martedì 23 febbraio 2010

Contratto N15 - errata data fine

D: ho inserito, convalidato e trasmesso un contratto con codice N15. Ora mi sono accorta di aver sbagliato la data di fine. Come devo fare per correggerla?
R: Se la data inserita è successiva a quella reale bisogna comunicare quella giusta con 'Comunicare termine supplenza'. Se la data inserita è precedente a quella reale si può fare un altro contratto per i giorni mancanti. In genere non consgilio mai di cancellare (quando è possibile)
Stampa il post

Rilevazione Anagrafe Edilizia Scolastica

E' aperta da oggi 23/02/2010 e fino al 01/03/2010 la Rilevazione volta ad accertare lo stato di tutti gli edifici delle Istituzioni Scolastiche Statali (di ogni ordine e grado). La funzione è disponibile sul portale SIDI, nell'area delle Rilevazioni. Per qualunque chiarimento sulla compilazione contattare i numeri nell'(allegato)
Stampa il post

lunedì 22 febbraio 2010

Polis - anche per utlizzazioni?

D: non sono interessata al momento alla mobilità, ma se dovessi pensare ad una utilizzazione devo già registrarmi adesso al POLIS?
R: per gli ATA non c'è nessuna procedura web per i trasferimenti nè tantomeno per le utilizzazioni ATA o docenti- solo per la mobilità (trasferimenti) docenti primaria e primo grado è obbligatoria la registrazione Polis. Quando verrà pubblicata l'O.M. sulle utilizzazioni per lei sarà tutto ancora come prima (cartaceo)
Stampa il post

sabato 20 febbraio 2010

Info su StipendiPa (nuova registrazione per il cedolino)

D: salve Sig. Casola, ho sentito dire che dal mese di marzo non si ricevera' piu' il cedolino per posta elettronica, personalmente non ho ricevuto nessun avviso via email, sarebbe cosi' gentile se c'e' qualche novita' di farmi sapere come devo attivarmi? grazie.
R: Premesso che l'argomento esula dal Blog e dalla mia diretta attività ma siccome siete in molti a chiedermelo e ritenendolo comunque di largo interesse rispondo lo stesso ma senza alcuna ufficialità.
Anche per il personale scuola è già possibile registrarsi al sito del Tesoro 'stipendipa.tesoro.it'. Per registrarsi bisogna inserire il codice fiscale come username e il numero di spesa fissa (solo la prima volta) come password. Successivamente procurarsi 2 cedolini degli ultimi mesi (dicembre, gennaio oppure febbraio), inserire almeno 2 codici ID (è il numero affianco al codice fiscale presente sui cedolini - un alfanumerico di 8 caratteri del tipo 02EECCE7), modificare subito la password con una propria (al posto del numero di spesa fissa) e si viene cosi registrati. Ai successivi accessi l'username sarà il codice fiscale e la pwd sarà questa nuova appena creata. Credo che a breve il Tesoro ufficializzerà questa procedura.
Stampa il post

Rilevazione web minoranze linguistiche - chiusura

Si chiude oggi 20/02/2010 la Rilevazione web minoranze linguistiche
Stampa il post

venerdì 19 febbraio 2010

Visualizzazione nei servizi SIDI di un codice (contesto) sconosciuto

D: Sono un assistente amm.va le volevo chiedere come mai all’accesso al servizio Personale Comparto del SIDI in alto a sinistra, sotto il mio nominativo compare un codice meccanografico che non conosco, completamente nuovo. Posso lavorare lo stesso?
R: E’ una segnalazione che stanno facendo anche altre scuole. In effetti si tratta di istituzioni scolastiche che subiranno un dimensionamento a decorrere dall’a.s. 2010/11. I codici visualizzati in talune applicazioni sono proprio i codici meccanografici del prossimo a.s. In ogni caso si tratta di sola visualizzazione e non un problema bloccante nell'uso della funzione stessa
Stampa il post

giovedì 18 febbraio 2010

Inserimento data fine con codice N18 - operazione non consentita

D: pur provando ad applicare questa nuova disposizione che obbliga ad inserire la data fine per supplenze già inserita con codice N18, non è possibile visto che al sistema esce scritto 'lo stato della trasmissione del contratto attualmente non ne permette la modifica', quindi bisogna aspettare?
R: si può provare ad annullare la convalida, dipende dallo stato verso spt e rts - se il sistema lo consente si deve inserire la data fine dell'indennità con la funzione 'Comunicare termine supplenza' e rifare la 'Convalida'; altrimenti bisogna aspettare comunque la lettura dei flussi da parte di spt
Stampa il post

Ore aggiuntive o altro contratto?

D: Un docente a settembre ha un contratto per 15 ore con nomina usp. A novembre nella stessa scuola gli vengono assegnate altre tre ore, queste vengono inserite con codice N21 e sono attualmente regolarmente retribuite (18 ore complessive). E' giusto? O bisognava rettificare il contratto, in quanto il docente non aveva un trattamento cattedra?
R: E’ giusto così anche e semplicemente perché i due spezzoni orario non hanno le stesse date di inizio. Forse si poteva fare proprio un altro contratto con codice N11 per le 3 ore (che sono state certamente restituite dell’Usp, vero?) da novembre. Ai fini giuridici e di pagamento cambia poco.
Stampa il post

Contratti codice N18 – indennità di maternità ancora aperte

Scade oggi 18/02/2010 il termine per acquisire la data fine, laddove non indicata in fase di acquisizione. Utilizzare l’applicazione 'Comunicare Termine della Supplenza'
Stampa il post

mercoledì 17 febbraio 2010

Polis - Codice fiscale non presente tra quelli da identificare

D: si è presentata da me una docente che chiede il riconoscimenti fisico per la presentazione delle Istanze Online. Digitando il codice fiscale non mi compare tra quelli da identificare. Come mai?
R: la docente, probabilmente, non ha completato la prima fase di registrazione. La stessa deve accedere al sito della pubblica istruzione Istanze Online, effettuare il login con le credenziali della p.e e nella pagina successiva, deve confermare la ricezione dell'E-Mail contenente il Codice Personale Temporaneo. Poi potrà recarsi alla scuola per il riconoscimento.
Stampa il post

martedì 16 febbraio 2010

N18 - data inizio non compresa nei 60 giorni successivi all'ultimo servizio

D: Perché quando acquisisco un contratto con codice N18 ricevo il messaggio: 'DATA INIZIO SERVIZIO NON VALIDA. DEVE ESSERE COMPRESA NEI 60 GIORNI SUCCESSIVI LA FINE DELL`ULTIMO SERVIZIO.'
R: La supplenza N18 deve essere l’ultima supplenza inserita al SIDI ovvero non ci devono essere periodi, successivi al suo inizio, già presenti a sistema; inoltre, ovviamente, la data di inizio servizio deve essere compresa nei 60 giorni successivi la fine dell'ultimo servizio prestato.
Stampa il post

Rilevazione esiti scrutini intermedi – a.s. 2009/2010

Si chiudono oggi 16/02/2010 le Rilevazione esiti scrutini intermedi – Scuole secondarie di primo e secondo grado statali e non statali – a.s. 2009/2010
Stampa il post

lunedì 15 febbraio 2010

Contratti indennità di maternità N18 - NOVITA'

dal 16 febbraio per i provvedimenti di indennità di maternità (codice N18) sarà obbligatorio inserire, in fase di acquisizione, anche la data di fine periodo (allegato) -  Entro il 18/02/2010 anche per i contratti con codice N18 già inseriti ed ancora in corso va indicata la data fine, ovviamente se non già inserita, utilizzando l’applicazione 'Comunicare Termine della Supplenza'
Stampa il post

Rilevazione Assenze personale Ruolo e non di Ruolo - chiusura

Si chiude oggi 15/02/2010 la Rilevazione Assenze personale Ruolo e non di Ruolo 
Stampa il post

Cessazioni del Personale docente ed ATA - chiusura

Si chiudono oggi 15/02/2010 le funzioni per le comunicazioni al SIDI delle cessazioni del Personale docente ed ATA per l'a.s. 2010/11.
Stampa il post

sabato 13 febbraio 2010

Anagrafe scuole statali a.s. 2010/11 - chiusura

Si chiudono oggi 13/02/2010 le funzioni aggiornamento anagrafe delle scuole statali per l’a.s. 2010/11 in Gestire Anno scolastico - Rete Scolastica - Patrimonio Immobiliare Scolastico
Stampa il post

giovedì 11 febbraio 2010

Quota 10.000 contatti - 500 sottoscrizioni

E' un successone - grazie a voi oggi abbiamo raggiunto i 10.000 contatti - in poco più di 3 mesi credo sia un ottimo risultato. Spero vi stia dando i risultati sperati e per il quale era nato. Grazie a tutti
Giovanni Casola
Stampa il post

La stessa registrazione Istanze Online per più trasmissioni istanze

D: essendo già in possesso delle credenziali di accesso per le istanze on line in qualità di docente per le supplenze temporanee, le chiedo se devo effettuare una nuova registrazione per inoltrare l'istanza di mobilità professionale ATA?
R: La registrazione a Istanze Online è rivolta a tutto il personale che potrebbe avere necessità di accedere ai servizi on line del MIUR. In tali servizi saranno disponibili le istanze legate ai vari procedimenti amministrativi (reclutamento, mobilità, ecc.) garantendo quindi con la stessa iscrizione la trasmissione via web delle domande relative al procedimento in corso. Va solo ricordato che se l’utente non effettua almeno un accesso alla sezione delle Istanze on line nell’arco di 15 mesi dall’attivazione, il sistema effettuerà in automatico la revoca dell’utenza stessa per cui bisognerà ripetere l’iscrizione in caso di necessità
Stampa il post

mercoledì 10 febbraio 2010

Nuova funzionalità in Polis per le segreterie.

Le segreterie scolastiche hanno a disposizione una funzione per la revoca dell’utenza qualsiasi sia lo stato di avanzamento della registrazione. In questo modo si pensa di favorire la risoluzione di quei casi in cui gli utenti non riescono procedere con la registrazione e preferiscono ricominciare dall’inizio la procedura. Infatti una utenza revocata consente di procedere con una nuova registrazione per lo stesso codice fiscale
Stampa il post

Cancellare una rinuncia acquisita erroneamente in Eventi

D: ho acquisito, erroneamente, in Eventi nella funzione Convocazione (Fascia 0 - Precari) una rinuncia da parte di un docente. Come posso cancellarla?
R: Solo la scuola che ha acquisito la “Rinuncia” può modificare lo stato - ciò è possibile accedendo di nuovo ad “Eventi” in corrispondenza del nominativo, premere il pulsante “Modifica “ e cancellare la rinuncia. Per controllare quale è la scuola premere il pulsante "Visualizza storico" - Si raccomanda di porre molta attenzione nell'uso di detta funzionalità (allegato)
Stampa il post

lunedì 8 febbraio 2010

Polis - errato contesto

D: sono un assistente amministrativo e nel fare il riconoscimento fisico ad una docente, mi sono accorta che pur avendo la docente richiesto la mia come scuola per il riconoscimento, risultava come se fosse stata riconosciuta dalla scuola dove precedentemente prestavo servizio. Che cosa è successo?
R: E’ successo che era sbagliata la profilatura. E’ importante, prima di procedere al riconoscimento, controllare il proprio contesto. In particolare il personale di segreteria, supplente o neo immesso in ruolo, potrebbe avere un contesto errato. E’ bene farselo modificare dal DS o dal DSGA anche perché la sede (contesto) con cui sarà fatto il riconoscimento sarà memorizzata sulla richiesta di accreditamento dell’utente e sarà la sede di certificazione nonché sede di archiviazione del cartaceo.
Stampa il post

venerdì 5 febbraio 2010

Promemoria per il personale di segreteria

Come sapete l'invio delle domande di mobilità avverrà obbligatoriamente (per primaria e media) tramite Polis. Questa comunicazione ha lo scopo di sollecitarvi a spingere i docenti ad autenticarsi quanto prima su POLIS per cercare di evitare i soliti 'ingorghi' dell'ultimo momento che inevitabilmente ricadrebbero sulle attività di segreteria. Forse è il caso di ricordare anche che in prima istanza, in fase di registrazione, sono necessarie le credenziali di accesso alla propria casella @istruzione. Anche in questo caso sarebbe bene ricordarlo ai docenti. Sarebbe opportuno anche invitare a chi ha già fatto l'autenticazione lo scorso anno, di verificare per tempo di avere le credenziali e quindi di poter accedere.
Stampa il post

Breve sintesi delle fasi di Registrazione Polis Istanze Online - piccole novità

a) bisogna registrarsi al link Istanze Online
b) si riceve sulla propria casella @istruzione il codice personale temporaneo (c.p.t), il modulo di adesione e le credenziali di accesso (username e pwd uguali a quelle della Posta @istruzione) (1)
c) si accede a ‘Istanze Online’ inserendo le credenziali di Posta @istruzione e si da conferma della ricezione della e-mail inserendo il codice fiscale ed il codice personale temporaneo
d) si stampa il modulo di adesione e ci si reca presso una Segreteria Scolastica a propria scelta per effettuare il riconoscimento fisico
e) si riceve un nuovo messaggio di conferma dell’avvenuto riconoscimento (da quel momento si può accedere e quando saranno disponibili le funzioni si potranno inviare i modelli di domanda)
f) si conclude la procedura di Registrazione (2)

(1) se viene smarrito o non si riceve il primo messaggio bisogna entrare in Accedi ai servizi di Istanze Online usando username e pwd uguali a della Posta @istruzione chiedere (cliccando in basso a sx) il rinvio del c.p.t.
(2) al primo accesso bisogna sostituire il c.p.t. con uno di propria scelta (questo codice serve per la convalida delle operazioni trasmissione delle istanze)
Ecco comunque il manuale e scusate per l'estrema sintesi - qualche volta risulta efficace.
Stampa il post

giovedì 4 febbraio 2010

Stato Matricolare - "il personale trovato non è di competenza della scuola"

D: Nonostante abbia seguito il percorso da Lei indicato così chiaramente, non riesco a stampare lo stato matricolare in quanto 'il personale trovato non è di competenza della scuola'. Cosa succede??
R: Avete un’errata profilatura - è sbagliato il contesto nell’area Gestione Giuridica. Vi dovete far profilare o meglio farvi 'modificare' il contesto scuola.
Stampa il post

Istanze On Line - Registrazione

D: Cosa bisogna fare dopo aver ricevuto la mail con il codice personale temporaneo?
R: Occorre accedere ai servizi del sito Istanze On Line digitando user-name e password (nel caso di personale provvisto di casella @istruzione, user-name e password coincidono con quelli della stessa casella di posta); il sistema prospetta una schermata in cui chiede la digitazione del codice temporaneo ricevuto.
Stampa il post

Mobilità professionale personale ATA - Registrazione Polis

Dal 3 febbraio 2010 ha avuto inizio la fase di registrazione a POLIS per il riconoscimento ai fini della presentazione delle domande mobilità professionale personale ATA. Dal prossimo 12/3 e fino al 2/4 l'inserimento domande tramite apposite funzioni SIDI che saranno aperte in quelle date
Stampa il post

Stato Matricolare e servizi pregressi - Sintesi modifiche funzioni SIDI

La funzione Stato Matricolare è passata a:
Fascicolo Personale Scuola Personale Comparto Scuola->Gestione Giuridica->Stato Matricolare
Sono state completamente rimosse le funzioni per le stampe dei servizi pregressi
Stampare Dichiarazione Servizi
Stampare Elenco Servizi
Le stesse sono state inglobate in
Fascicolo Personale Scuola Personale Comparto Scuola->Gestione Giuridica->Stato Matricolare->Stampare Stato Matricolare
Stampa il post

mercoledì 3 febbraio 2010

Acquisire cessazione al SIDI

D: digitando la cessazione di un insegnante il sistema mi da la seguente risposta: domanda da digitare nel prossimo anno scolastico.
R: Se parliamo di cessazione a decorrere dal 1/9/2011 le funzioni SIDI non sono ancora aperte. Si è in attesa di una comunicazione da parte del Gestore
Stampa il post

Rilevazioni Integrative scuole statali e non statali - a.s. 2009/2010 - chiusura

Si chiudono oggi 03/02/2010 le Rilevazioni Integrative scuole statali e non statali - a.s. 2009/2010
Stampa il post

martedì 2 febbraio 2010

Nuova posizione anagrafica contratti

D: ho convocato una docente per una supplenza ma non riesco a farle il contratto al SIDI in quanto non esiste al sistema; sto provando in tutti i modi e non riesco. Come posso operare?
R: Se la supplente non esiste al sistema vorrà dire che non ha precedenti supplenze. Allora deve prima procedere ad impostare il fascicolo. Dopo aver inserito i dati anagrafici deve premere il tasto 'Nuova posizione' ed inserire tutti i dati anagrafici, poi quelli del contratto di supplenza.
Stampa il post

Nuove funzionalità Stato Matricolare

Da oggi 02/02/2010 sono state attivate e rese disponibili le nuove applicazioni finalizzate alla gestione dello 'Stato matricolare'  in Gestione Giuridica (Nota prot.n. 375 del 2 febbraio 2010)
Stampa il post

Dichiarazione dei servizi pregressi - anno sabbatico

D: le chiedo cortesemente di indicarmi se esiste un codice per registrare al SIDI l'assenza relativa all'anno sabbatico. Cercando sul manuale di codifica assenze del SIDI, non ho trovato risposta utile.
R: Il codice da utilizzare è come da allegata tabella: A027 - Aspettativa non retribuita art.26 l.448/98. La funzione SIDI corrispondente è: Fascicolo Personale Scuola - Gestione Assenze - Gestione Periodi
Stampa il post

Errata data decorrenza economica di immissione in ruolo

D: Come faccio a modificare la data economica di immissione in ruolo ammesso che è stata inserita sbagliata?
R: La funzione, da usare con molta cautela e dopo aver controllato attentamente gli atti in possesso della scuola, è: Fascicolo Personale Scuola-> Assunzioni-> Formalizzazione Rapporto di Lavoro a Tempo Indeterminato-> Personale Docente e ATA-> Aggiornare Dati di Ruolo
Stampa il post

Il personale non ha maturato i giorni di servizio utili alla prova

D: non riesco ad acquisire il superamento del periodo di prova; il sistema mi restituisce il messaggio: IL PERSONALE NON HA MATURATO I GIORNI DI SERVIZIO UTILI ALLA PROVA. La docente è stata immessa in ruolo dall’1/9/2007 ed io inserisco la data di superamento all’1/9/2008. Come mai non viene acquisita?
R: Il caso prospettato potrebbe dipendere da due problemi: il primo, più classico e frequente, sta nella differenziazione tra data immissione in ruolo giuridica e data economica (a volte questa è slittata di un anno) e quindi il quel caso la data di superamento sarà all’1/9/2009. Oppure, il secondo, potrebbero essere state acquisite delle assenze in ‘Variazioni posizioni di stato’ che giustamente determinano lo slittamento della data di superamento prova. Attraverso l’interrogazione del foglio matricolare sotto Personale Comparto Scuola-> Gestione delle Competenze del Dipendente (Fascicolo Personale) -> Stato Matricolare si può controllare il tutto.
Stampa il post

Rilevazione Assenze personale Ruolo e non di Ruolo (novità)

E' aperta da oggi 02/02/2010 al 15/02/2010 la Rilevazione assenze mese di gennaio del personale scolastico di ruolo e a tempo determinato docente ed ATA. Per ulteriori informazioni o chiarimenti possono essere contattati i seguenti numeri: 06.5849.3708 - 06.5849.3641 - 06.5849.3161, ai quali risponde il personale del Servizio Statistico addetto alla rilevazione. (Nota Intranet e Istruzioni compilazione scheda rilevazione)
Stampa il post

venerdì 29 gennaio 2010

Anagrafe scuole statali a.s. 2010/11

Prorogata al 13/02/2010 la chiusura delle funzioni - Anagrafe scuole statali a.s. 2010/11 
Stampa il post

Codice operatore - obbligatorio?

D: provando ad acquisire le cessazioni non riesco a procedere perchè è richiesto il codice operatore che al momento non trovo, per sapere qual'è come bisogna procedere?
R: il codice operatore, per questa e per tutte le altre operazioni in cui viene richiesto, è un dato obbligatorio ma al momento non vincolante e non memorizzato. Si può quindi inserire qualunque cosa nel campo
Stampa il post

Ricostruzione di carriera - RUOLO INCOMPATIBILE CON LE PROCEDURE DISPONIBILI

D: devo effettuare una ricostruzione di carriera di una docente, immessa in ruolo il 01.09.2008 e superamento periodo di prova 01.09.2009; quando si apre la schermata 'aprire pratica ricostruzione carriera', nel premere invio, il sistema mi dà questo messaggio 'RUOLO INCOMPATIBILE CON LE PROCEDURE DISPONIBILI'. Significa che il programma non è stato aggiornato? Se la risposta è positiva quando si potrà procedere?
R: Si, il motivo è questo, ma il gestore non ha ancora approntato le nuove procedure, né purtroppo sappiamo quando ciò avverrà. Appena ne avrò notizie vi informerò. In allegato la comunicazione riguardante le procedure oggi attive. (allegato)  Le procedure sono state attivate a novembre 2010 (vedi post del 3/11/2010
Stampa il post

giovedì 28 gennaio 2010

Rilevazioni Integrative scuole statali e non statali - a.s. 2009/2010 - Proroga

Prorogate fino al 03/02/2010 le funzioni riletive alle Rilevazioni Integrative scuole statali e non statali - a.s. 2009/2010 
Stampa il post

Cancellare servizio supplenza - periodi fino all'a.s. 2007/08

D: nel settembre 2005 inserendo un contratto di immissione in ruolo di una docente, già titolare di contratto annuale dal 01/09/2005, e successivo a tale nomina, fu erroneamente indicata la decorrenza economica 01/09/2006 anzichè 01/09/2005. Per tale motivo la ricostruzione di carriera è stata restituita dalla Ragioneria Stato. Non riusciamo però ad eliminare dallo stato matricolare il servizio della nomina annuale, per cui non possiamo rettificare la decorrenza economica dell'immissione in ruolo. Come bisogna procedere?
R: Laddove si avesse necessità di cancellare un servizio acquisito a SIDI con le funzioni “Acquisire supplenze” - (vecchia modalità fino all’a.s. 2007/08) - bisogna accedere a: Fascicolo Personale Scuola-> Assunzioni-> Formalizzazione Rapporto di Lavoro a Tempo Determinato (fino a.s. 2007/08)-> Cancellare Servizi e qui dopo aver effettuato la ricerca del periodo di interesse procedere con la cancellazione.
Stampa il post

Rilevazione web minoranze linguistiche

Prorogato al 20/02/2010 il termine per Rilevazione web minoranze linguistiche
Stampa il post

mercoledì 27 gennaio 2010

Cessazioni - Termini comunicazione dati al SIDI

Come è probabilmente noto sono aperte le funzioni per le comunicazioni delle cessazioni del Personale docente ed ATA per l'a.s. 2010/11. Le funzioni, come da allegata circolare, verranno chiuse il giorno 15/02/2010
Stampa il post

Proroga conferma in ruolo per assenze

D: dovendo completare la pratica di ricostruzione di carriera di una docente  trasferita presso la nostra scuola il 1/09/08, nell'inserire la conferma in ruolo avvenuta il 1/09/2009 poichè l'insegnante immessa in ruolo il 1/09/2007, non ha superato il periodo di prova perchè in Ast.obblig. complicanze gestazione e Ast.obblig.gravidanza il SIDI mi da il messaggio "operazione non consentita non esiste nomina o proroga nel precedente anno scolastico".
R: Dopo aver acquisito, con variazione di posizione di stato in Personale Comparto Scuola-> Gestione Posizioni di Stato-> Assenze, Aspettative, Congedi, Comandi-> Acquisire Periodi le assenze con i codici B009 e/o B010 bisogna anche acquisire la proroga del superamento del periodo di prova e quindi il superamento stesso in Gestione Assunzioni-> Gestione Perfezionamento Assunzione in Servizio-> Acquisire Effetti Periodo di Prova 
 - Proroga Mancato Raggiungimento Giorni    .......e successivamente acquisire
 - Conferma in ruolo
Stampa il post

Rilevazione web minoranze linguistiche

Si chiude oggi 27/01/2010 la Rilevazione web minoranze linguistiche (allegato) - prorogato al 20/02/2010
Stampa il post

martedì 26 gennaio 2010

Passaggio da SISSI Area Nuovo Bilancio a SIDI Bilancio Scuola

Il 28/02/2010 sarà dismesso SISSI Area Nuovo Bilancio e dal 1/3/2010 le Istituzioni Scolastiche che hanno eseguito la migrazione dal SISSI riceveranno completo supporto dal numero verde del service desk 800 903080 anche per le nuove funzionalità del SIDI Bilancio Scuola. Si può prenotare il passaggio ancora fino al 31/01/2010  (allegato)
Stampa il post

lunedì 25 gennaio 2010

Funzione "CONVOCAZIONI" anche per il Personale ATA

Finalmente il SIDI si implementerà della nuova funzione CONVOCAZIONI anche per il Personale ATA. Dovrebbe essere attiva dal 27 c.m. (la base dati sarà ovviamente popolata con la produzione delle graduatorie del DM 100). Conterrà, così come per i docenti, il personale del DM 82 integrato da quello del DM 100 appunto. (vedi allegato)
Stampa il post

Rilevazione degli oneri pregressi TARSU/TIA

Dal 25/01/2010 al 25/02/2010 Apertura - funzioni SIDI - Rilevazione degli oneri pregressi TARSU/TIA 
Stampa il post