giovedì 27 settembre 2012

Per i DS e/o DSGA in servizio su due scuole (esempio titolarità + reggenza) - Problema accesso Responsabile competenze SPT - doppia utenza - Errore nell’identità federata

Come ho già scritto in un altro post le situazioni sopra esposte producono un errore nelle funzionalità che il mef e il miur non hanno ancora risolto. 
Il mio qui sotto è solo un suggerimento o meglio "sotterfugio" per superare il problema. L’errore viene fuori quando si hanno entrambi i contesti nel profilo da Utente. Prima di tutto bisogna farsi profilare come amministratore per SPT dal Referente Provinciale su entrambe le istituzioni per poter gestire il proprio profilo da Utente (responsabile competenze). Poi si deve eliminare temporaneamente il contesto da Utente della scuola per la quale non si deve operare lasciando solo quello su cui dovete lavorare e ripetere la cosa quando si deve passare a lavorare sull'altra scuola In sintesi: se si deve lavorare sulla scuola A bisogna cancellare il contesto B: se si deve lavorare sul contesto B bisogna cancellare il contesto A e reinserire il contesto B.
Stampa il post

Nessun commento: