domenica 7 ottobre 2012

Prerequisiti per la registrazione ad Istanze Online

Per procedere alla “Registrazione” ad Istanze Online  l'interessato deve avere a propria disposizione:
• un Personal Computer con connessione ad Internet e Acrobat Reader;
• un indirizzo di posta elettronica. Tale indirizzo potrà essere o istituzionale (@istruzione.it) per coloro che ne hanno diritto o già ne dispongono, oppure un indirizzo di posta elettronica personale e privato;
• un documento di identità valido;
• il codice fiscale
Stampa il post

2 commenti:

D.G. ha detto...

Gentile sig. Casola,
ho un problema con l'accesso ai servizi on-line relativi al sito del MIUR, in particolare, ho smarrito la password, nel tentativo di un recupero il sistema mi informa che non è associata una domanda segreta per il recupero.
Ho allora tentato con il recupero credenziali.
Il sistema mi informa di aver mandato le istruzioni per il recupero credenziali al mio indirizzo e-mail, ma, non so quale sia, visto che la registrazione risale a qualche anno fa.
Come pensa che potrei agire ?
La ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti.

Giovanni Casola ha detto...

potrebbe provare con la digitazione errata della password per 5 volte consecutive. Questo dovrebbe far revocare automaticamente la registrazione ed avere quindi modo di rifare tutto exnovo