giovedì 3 marzo 2016

Modello ES-1 - codici materie

Segnalo per coloro che avessero problemi sulle materie d'esame il motore di ricerca presente sul sito Miur per trovare la materia da inserire nella compilazione del Modello ES-1 Commissario Esami di Stato: http://www.trampi.istruzione.it/matEsami/startMotore.do
Stampa il post

5 commenti:

paolapsyco ha detto...

Nella compilazione della domanda per commissario Esame di Stato (compilata esattamente come lo scorso anno), non mi permette di inserire il codice materia. Una scritta rossa segnala che il codice materia non è compatibile con la classe di concorso selezionata.
Il codice l'ho controllato sull'allegato 5, risulta essere corretto.
Mi potete aiutare?

Non riesco a farmi dare assistenza sul sito istanze online.
Grazie Paola S.

Giovanni Casola ha detto...

ma avete provato con il motore di ricerca qui sopra: http://www.trampi.istruzione.it/matEsami/startMotore.do

paolapsyco ha detto...

Grazie Giovanni,
non è su quel motore di ricerca che ci sono i codici da inserire nella domanda, ma sull'allegato 5, che non è stato aggiornato dal Ministero.
Non sono stati pubblicati gli aggiornamenti dei codici dell'allegato 5, rispetto allo scorso anno.
Ho potuto compilare la domanda,grazie all'intuito di una segretaria, ma sul web non si trova nulla in merito, per le domande 2015/16.

Cordiali saluti.

Concetta ha detto...

Per quanto riguarda la facoltà di presentare la scheda di partecipazione commissario esterno (Modello ES-1), la normativa attuale fa riferimento a docenti "in situazione di handicap o che usufruiscono delle agevolazioni di cui all'art. 33 della legge n. 104, del 5 febbraio 1992 e successive modificazioni". E' corretto non far presentare il Modello ES-1 ai docenti che usufruiscono della citata legge per i familiari in situazione di handicap grave?

Giovanni Casola ha detto...

non ho competenza amm.ve mi dispiace